Concepiamo ed attuiamo idee concrete ma
estremamente originali, forniamo servizi di
consulenza, progettazione ed esecuzione grafica
declinabili su diversi media.
Per le aziende è fondamentale differenziarsi ed emergere. Per farlo è però importante
creare una specifica immagine del
brand ed un progetto di comunicazione integrata.
Proprio quello che fa CAMACREA: partendo dall’analisi del marchio traduce le indicazioni e le esigenze del clientenella più adatta forma di comunicazione.
Branding
Una definizione ufficiale ma un po’ noiosa dice: “il brand è l’identità di un prodotto o di un’azienda; la descrizione sintetica di un pacchetto di valori su cui i consumatori possono contare”.
Tradotto in soldoni vuol dire che il Brand identifica le associazioni mentali che leghiamo a un prodotto o ad un marchio, o meglio: questo è quello che il Brand vuole associare a sé.
Il packaging permette di dare un tratto distintivo funzionale o estetico al prodotto per poter essere riconoscibile tra la folla di prodotti presenti sugli scaffali e deve saper attirare l’attenzione del consumatore. Una qualche forma di packaging è sempre stata utilizzata per contenere e proteggere durante il trasporto i prodotti alimentari; oggi però la confezione di un prodotto è uno strumento di informazione, un media pubblicitario portatile. L’importanza comunicativa di un prodotto è data non solo dal suo design ma anche dalla sua etichetta.
Il packaging veste il prodotto, ne assicura l’efficacia comunicativa, ne veicola la brand image, crea un immaginario di marca e promuove il gradimento del marchio.
Progettazione creativa packaging di prodotto e di linea, Selezione Fornitori, Progettazione corner, espositori, totem, Label Design.
Editorial Design
La grafica editoriale è un camaleonte che a seconda della pelle che deve indossare cambia colore e forma. Per esempio un quotidiano dovrà presentare una veste grafica molto diversa da una rivista • mensile, così come un libro per bambini sarà costruito graficamente e strutturalmente in modo diverso da una brochure aziendale di una realtà farmaceutica. La grafica pubblicitaria applicata a queste creatività è il primario canale off line per la promozione della brand identity.
I prodotti editoriali svolgono la doppia funzione di strumento divulgativo e di propaganda; aumentano la visibilità aziendale e veicolano le informazioni in modo chiaro e piacevole grazie ad un’impaginazione curata nell’estetica e nei contenuti, attraverso forme specifiche e persuasive di copywriting.
Cataloghi, Brochure, Flyer, Giornali, Riviste, Libri, Booklet, Magazine, Collane, Scelta del Typing e definizione di un Mood Editoriale, Infographic Design.
Digital
Il sito web è uno strumento di comunicazione fondamentale per ogni azienda: è infatti sempre più importante utilizzare le opportunità offerte dalla rete per promuovere e far conoscere la propria realtà. Generalmente l’utente tende ad associare la qualità del prodotto/servizio alla qualità del sito che lo rappresenta/ promuove sul web. E’ importante quindi che la vostra azienda e la vostra immagine online siano rappresentate nel modo migliore.
Realizzazione grafica, sviluppo e gestione di siti internet, Posizionamento nei motori di ricerca/SEO, Landing pages e minisiti, App Mobile Design, Direct e-mail & newsletter, E-Commerce & soluzioni Couponing.